See other templatesSee other templates

Papa Francesco negli Emirati Arabi

Il viaggio di papa Francesco, a 800 anni dall’incontro di S. Francesco con il Sultano Malik Al-Kamil, è stata una tappa storica nel cammino fraterno tra cristianesimo ed Islam. Riportiamo, perché meritano di essere riletti e approfonditi, sia il Discorso del papa al Founder’s Memorial per l’incontro Interreligioso del 4 febbraio 2019, sia il documento sulla fratellanza umana. A.B.  

VIAGGIO APOSTOLICO DI SUA SANTITÀ FRANCESCO NEGLI EMIRATI ARABI UNITI (3-5 FEBBRAIO 2019) INCONTRO INTERRELIGIOSO DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO Founder’s Memorial (Abu Dhabi) Lunedì, 4 febbraio 2019

Al Salamò Alaikum! La pace sia con voi! Ringrazio di cuore Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum e il Dottor Ahmad Al-Tayyib, Grande Imam di Al-Azhar, per le loro parole. Sono grato al Consiglio degli Anziani per l’incontro che abbiamo poc’anzi avuto, presso la Moschea dello Sceicco Zayed. Saluto cordialmente anche il Signore Abd Al-Fattah Al-Sisi, Presidente della Repubblica Araba d’Egitto, terra di Al-Azhar. Saluto cordialmente le Autorità civili e religiose e il Corpo diplomatico. Permettetemi anche un grazie sincero per la calorosa accoglienza che tutti hanno riservato a me e alla nostra delegazione.

Scarica documento

Go to top