See other templatesSee other templates

Sei qui: HomeDidatticaProgetti didatticiTutte le scuoleProgetti scolasticiScuola secondaria di primo gradoL'Arca parte alle otto - L’esistenza di Dio spiegata da tre pinguini

L'Arca parte alle otto - L’esistenza di Dio spiegata da tre pinguini

Scena 1

Narratore 1:

“Da qualche parte sulla Terra c’è un luogo dove tutto è ghiaccio e neve. Ovunque ti volti, vedi solo neve e ghiaccio e ghiaccio e neve e neve e ghiaccio. Se guardi meglio, nella neve e nel ghiaccio scorgi tre piccole sagome che se stanno strette l’una all’altra e contemplano il paesaggio. Ovunque si voltino, vedono solo ghiaccio e neve e neve e ghiaccio e ghiaccio e neve.

Narratore 2:

“Se ti avvicini a queste sagome, capisci che si tratta di tre pinguini. Sembrano proprio identici. E’ normale, tutti i pinguini sembrano identici. Quando ne hai visto uno, li hai visti tutti. Se ti avvicini di qualche passo ai tre pinguini, noti però una differenza. Un pinguino è un po’ più piccolo degli altri. Ma attenzione: non devi avvicinarti troppo. Certo, i pinguini sono innocui, però mandano un forte odore di pesce.

Pinguino 1:

“Puzzi”

Pinguino 2:

“Anche tu”

Pinguino 3:

“Smettetela di litigare” (rifila un calcio agli altri due che restituiscono il calcio e scoppia una rissa; i tre pinguini si lasciano cadere nella neve sgomenti)  

Scarica unità didattica

Go to top