See other templatesSee other templates

Disposizione diocesane per l'aggiornamento in servizio degli IdR nel triennio 2020-2023

Gli esoneri per altri motivi vanno chiesti quanto prima utlizzando il modulo sul sito. Le richieste vanno presentate entro il 30 aprile dell'anno scolastico al quale si riferiscono e sono subordinate all'accettazione da parte del Direttore. La giustificazione per mancata partecipazione a un corso non vale come esonero dall'obligo formativo.

Richiesta di esonero dai corsi di aggiornamento per l'a.s. in corso (vai al questionario) 

 

CORSO DI AGGIORNAMENTO RINVIATO: “GUSTATE E VEDETE COME E’ BUONO IL SIGNORE” (Sal 34,8) LA FUNZIONE SIMBOLICO-RELAZIONALE DEL CIBO

Si avvisa che il corso di agg.to GUSTATE E VEDETE COME E’ BUONO IL SIGNORE” (Sal 34,8) LA FUNZIONE SIMBOLICO-RELAZIONALE DEL CIBO  viene rinviato all'inizio dell'a.s. 2021/22. A quanti erano iscritti alle due date di febbraio e marzo verranno comunque riconosciuti i 10 crediti previsti. Grazie.

Mondiario 2021/2022

L'immagine può contenere: 2 personeGentilissimi colleghi, anche quest’anno, dopo la felice esperienza degli anni scorsi, che ha visto l’adesione di decine di scuole della Primaria e Secondaria di 1°, sottopongo alla vostra attenzione, la proposta del: DIARIO SCOLASTICO: Il MONDIARIO 2021-2022 – "MONDIARIO 2021/2022. A SCUOLA CON DON LORENZO" (prof. Dario Pravato) 

Interessante proposta: ciclo Webinar

Il Centro Interdipartimentale di Studi e Ricerca per i Servizi alla Persona (CISSPE) e il Gruppo di Ricerca e Formazione per la Valutazione e l’Apprendimento (GRiFoVA) organizzano un ciclo di webinar dal titolo: Valutare a scuola. Nuovi focus, nuovi strumenti e pratiche. Dalla valutazione come strumento alla valutazione come obiettivo formativo.

Per i crediti formativi contattare il direttore dell'ufficio IRC don. Marco

Scarica allegato

LE TEMATICHE DI FINE VITA IN UNA MEDICINA AD ALTA SPECIALIZZAZIONE

Il corso ha lo scopo di individuare le grandi questioni di etica biomedica riguardanti il fine vita, introdurre all’approccio interdisciplinare sulle tematiche principali di bioetica e del fine vita e fornire orientamenti per una riflessione in ambito scolastico-educativo. TEMPI, DURATA E SEDE - 12 e 19 febbraio 2021 - ore 15.00-18.00 - Seguiranno due incontri laboratoriali di due ore ciascuno svolti per tipologia di Istituti in modalità eLearning (G-Meet) - Totale crediti: 10 

GIORNO DELLA MEMORIA 2021- (incontro online offerto a tutte le scuole in diretta streaming)

IL MEMORIOSO Lo spettacolo dei Giusti (incontro online offerto a tutte le scuole in diretta streaming). 

Diretta streaming con "Il memorioso" recitato da Speziani e interventi di Bertolè, Nissim e Fiano 28 gennaio 2021 dalle ore 10 in diretta streaming dal Centro Asteria di Milano

Perché è necessario ricordare? Questa domanda è stata il punto di partenza per la costruzione di “Il memorioso”, un lavoro teatrale scritto a quattro mani dall’attore Massimiliano Speziani insieme a Paola Bigatto, che ne curò la regia, sugli scritti di Gabriele Nissim. In occasione del Giorno della Memoria 2021, e a dieci anni esatti dalla prima messa in scena, l’Associazione Giardino dei Giusti di Milano (composta da Gariwo insieme al Comune di Milano e all'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane), offre a tutti gli studenti d’Italia, provenienti da scuole di ogni ordine e grado, la possibilità di assistere via streaming a un evento online tratto dallo spettacolo. Come ogni anno, l’Associazione organizza per le scuole un momento di riflessione sul concetto di memoria e sul significato più profondo della Shoah, partendo dallo sguardo di coloro che non sono rimasti indifferenti davanti al Male e che, al contrario, hanno deciso di difendere il Bene, spesso al costo della propria vita. L’appuntamento è per giovedì 28 gennaio, dalle ore 10 e sarà trasmesso dal Centro Asteria, da oltre trent’anni un luogo simbolo di promozione culturale, aggregazione giovanile e processi formativi. Sono già circa 8500 gli studenti che si sono registrati per assistere, da tutta Italia, alla diretta. Un numero destinato ad aumentare e che ben testimonia l’interesse nei confronti di una tematica che continua a essere assolutamente attuale. 

PER ISCRIVERSI

Video ritiro di Avvento

Video presentato da Roberta Gianesin al ritiro di Avvento

Vai alla sezione

Pagina 1 di 38

Go to top