Sei qui: HomeUfficioI nostri appuntamentiLe parole sono ponti. Dal manifesto delle parole ostili alle nostre relazioni quotidiane (Seconda Parte)

Calendario eventi

Giovedì 28 Novembre 2019, 16:00 - 18:30
Visite : 932

Nel contesto odierno sembra che la parola non sia più “vissuta per instaurare un dialogo umanizzante con l’altro, ma che sia diventata l’arma per eccellenza”. La persona pare non avere più “limiti e pudori”, i mass-media di qualunque generazione riversano sul “pubblico” migliaia di parole talvolta creando divisioni e contrasti. Partendo dai documenti ecclesiali sulla comunicazione, si cercherà di condividere come percorsi di formazione ed educazione siano, oggi più che mai, fondanti e fondamentali per contrastare le varie “mal-comunicazioni” che l’uomo vive quotidianamente. Attraverso qualche passo biblico si andrà a valorizzare l’importanza della parola creatrice di legami, di senso, di significato.

TEMPI, DURATA E SEDE - 28 novembre 2019 - Ore 16.00-18.30 - Sede: Opere parrocchiali di San Paolo in Vicenza

Scarica allegato

Luogo : Opere parrocchiali di San Paolo in Vicenza