See other templatesSee other templates

Sei qui: HomeUfficioI nostri appuntamentiL’educazione all’affettività e il contributo dell’IRC nel contesto sociale, culturale e scolastico attuale (secondo incontro)

Calendario eventi

L’educazione all’affettività e il contributo dell’IRC nel contesto sociale, culturale e scolastico attuale (secondo incontro)

x
Domenica 01 Dicembre 2019, 08:30 - 12:00
Visite : 749

L’educazione all’affettività è uno dei temi sicuramente più delicati e al contempo potenzialmente altamente formativi, in grado di mobilitare tutte le risorse della scuola, della società e tutte le istituzioni vicine alla scuola (famiglia, comunità cristiana, istituzioni presenti sul territorio). Quale contributo può offrire l’IRC, con la sua valenza etica, all’educazione all’affettività e alla sessualità a scuola? Il tema verrà affrontato da molteplici prospettive (culturale, antropologica, etica…) in vista di una educazione integrale degli alunni. Il corso monografico perciò intende chiarire quale sia il compito specifico dell’IRC in ordine alla formazione dell’affettività, sia riguardo ai contenuti (non solo quelli di matrice cristiana), sia in ordine ai diversi gradi di scuola. La riflessione proseguirà in successivi appuntamenti per livelli di scuola, in modo da offrire un contributo complessivo alla formazione integrale dell’alunno nella dimensione dell’affettività.

TEMPI, DURATA E SEDE - sabato 30 novembre (15.30-19.00) e domenica 1 dicembre 2019 (8.30-12.00) -Sede Centro Culturale San Paolo (Viale Ferrarin 30 - Vicenza con possibilità di parcheggio) - due incontri con attività laboratoriale nel febbraio 2020 di due ore ciascuno  

Scarica allegato

Luogo : Centro Culturale San Paolo (Viale Ferrarin 30 - Vicenza con possibilità di parcheggio).

indietro

Go to top